Trattamenti


Il centro Shaneder Medical Riabilitation & Manipulation Planet nasce negli anni '90 a seguito delle numerose richieste che il Dott. Mariwan Izat riceveva continuamente dai paziente che curava con le tecniche dell’antica arte medica. 
In quegli anni Izat lavorava presso l’ospedale come clinico infettivologo all’ospedale e neurofisiatra manipolatore in privato, non era nei suoi  programmi di lasciare la carriera ospedaliera per proseguire quella di neurofisiatra, anche perché le cure alternative alla medicina tradizionale non erano ancora accettate da tutti di buon grado. 
Nonostante ciò continuò a studiare ed utilizzare nelle sue cure i principi di arte medica di Shaneder, approfondendo molti dei suoi capitoli ed integrandoli con l’insegnamento della scuola di medicina italiana e  poi di quella della scuola americana.
Si trovò così in poco tempo sommerso dagli impegni in tutti i campi quello ospedaliero e quello privato che lo portarono a fare, suo malgrado una scelta per poter praticare con successo la sua attività e passione per la cura dell’essere umano. 
Il richiamo alle sue origini fu così forte che abbandonò la carriera.


Metodo Shaneder

Manipolazione osteoarticolari e riattivazioni neuromuscolari applicate secondo i principi dell'antica arte medica Shaneder.


Igiene alimentare

Il programma di igiene alimentare è una vera disciplina che viene consigliata e personalizzata ad ogni singolo paziente giorno per giorno, volto sia alla perdita di peso che al recupero del benessere. Il suo ruolo è inoltre determinante nella cura dell’osteoporosi.

Chiropratica

E’  la  disciplina  più  diffusa  negli  Stati  Uniti d’America che viene  praticata  principalmente per  le  patologie  che  riguardano  la colonna vertebrale, per esempio  cervicalgia, lombalgie e lombo-sciatalgie di natura diversa  (artrosi, protrusioni discali ed ernie discali). 


Idrochinesiterapia

E’ il nuoto terapeutico che rappresenta uno degli anelli essenziali della neuroriabilitazione di Shaneder che viene eseguita con metodiche ben precise dall’istruttrice specializzata a Valens (Svizzera). 

 

Agopuntura

E’ il cardine dell’antica medicina cinese il suo uso idoneo permette la secrezione delle sostanze bioumorali che svolgono la loro azione sulle patologie in atto. Oltre il suo ruolo nella terapia del dolore è efficace anche nella terapia contro il fumo, le sindromi depressive e altre patologie.


Centro Laser

Laserterapia - osteoarticolari e muscolari

Angio - Laserterapia - capillari e venuzze

Laserterapia - cicatrici post-chirurgiche 

Ultrasuono Terapia

Linfodrenaggio

E’ una tecnica manuale che provvede allo svuotamento dei gonfiori  dovuto al linfedema. Può essere a carico degli arti superiori (mastectomia), arti inferiori (ritenzione idrica) addome in pazienti sottoposti a chirurgia estetica (addomino-plastica).